«Sono demoralizzato e allibito». Inizia così il video dello sfogo di un gelataio disperato che sta facendo il giro del web. Il proprietario della gelateria si mostra in lacrime per bolletta elettrica che rispetto al 2021 è aumentata 3.73 volte, portando la cifra da pagare a 5.128 euro rispetto ai 1.372 euro dello stesso mese nell’anno precedente.
(Continua a leggere dopo la foto)

«Non ho bisogno di dire niente, 5mila euro!» esclama il titolare dell’attività agitando la bolletta tra le sue mani. «L’anno scorso, stesso periodo, 1.370 euro e già l’anno scorso era aumentato il prezzo dell’energia. Ma cosa sta succedendo a questo mondo?», dice rattristito, aggiungendo «Non può essere solo la guerra a causare tutto questo».
(Continua a leggere dopo il tweet)
🔴Viene giù tutto
— Potemkin (@Potemkin959) August 12, 2022
Proprietario gelateria in lacrime per bolletta elettrica che rispetto al 2021 è aumentata 3.73 volte (da 1372 a 5128)
👉Il poverino non capisce che lui stesso aveva avallato questo sistema senza rendersi conto che lo scopo era arrivare a distruggere pure lui pic.twitter.com/22IEaSNCnr
Incuriosito e amareggiato per la colossale batosta, il gelataio si è adoperato per verificare che non ci fossero problemi ai suoi elettrodomestici. Dopo aver confrontato i Chilowattora con l’anno precedente, ecco l’amara scoperta: «Ho consumato 200 kWh in meno e ho speso più del triplo!». Preso atto della fregatura, il titolare è andato anche a confrontare i prezzi del kWh rispetto all’anno precedente: «Siamo passati da 9 centesimi al Chilowattora del 2021 a 53 centesimi nel 2022. Una differenza del 468%». Cifre che lasciano presagire una vera e propria catastrofe per tutto il tessuto imprenditoriale italiano, così come per le famiglie.
Potrebbe interessarti anche: “Un cardiologo mi ha certificato la correlazione”. Lo sfogo di Alessandra, 32 anni, rovinata dal vaccino